VIAREGGIO.  Al Museo della Marineria dal 29 giugno al 22 luglio appuntamento con “Esodi”, la mostra dell’artista Vieri Parenti.
Una mostra avente per tema le migrazioni attraverso il Mediterraneo, con opere in bronzo, ceramica,marmo oltre ad alcuni quadri di notevoli dimensioni realizzati dall’artista fra il 2002 e il 2012.

Tutti i lavori esposti nascono da una forte partecipazione emotiva dell’autore al dramma legato alle migrazioni, alle tragedie del mare, ma anche alla poesia del viaggio inteso come ricerca individuale e scoperta. Per questo se molti lavori richiamano raffigurazioni arcaiche, i naufragi, i drammi del mare, sono espressi  con effetti materici astratti e concettuali.  La mostra si terrà nei suggestivi ambienti del Museo della Marineria nella zona del porto vecchio di Viareggio.

La documentazione  curata dallo Studio Sottovoce Comunication, contiene interventi critici dell’Autore e di Aldo Pazzaglia. L’inaugurazione, prevista per Venerdi 29 Giugno alle 18, sarà accompagnata da letture tratte da “solo andata” di Erri De Luca.

ORARIO: venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 23

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

UNA FESTA PER I BAMBINI AL PARCO DEGLI ANGELI

IN VACANZA CON LA GUARDIA COSTIERA: LA CAPITANERIA DI PORTO DI VIAREGGIO OSPITA I RAGAZZI DELLE SUPERIORI